Il sindaco Fabio Altitonante ha inaugurato la struttura dell’impresa Di Filippo in contrada Arola
MONTORIO – Taglio del nastro della prima casa funeraria di Montorio e dell’entroterra, realizzata dell’impresa funebre Di Filippo in contrada Arola: la cerimonia si è tenuta alla presenza del sindaco Fabio Altitonante, del vice Francesco Ciarrocchi, del titolare Luca Di Filippo con la moglie Pina e i figli Donato e Gianluca. Il parroco don Pietro Paolo Di Domenico ha impartito la benedizione.
La struttura offrirà accoglienza alle salme in attesa delle funzioni funerarie, offrendo un servizio utile ai cittadini montoriesi e dei comuni limitrofi, in un ambiente caldo e pulito, tale da garantire sostegno in un momento doloroso come la perdita di un caro. L’edificio, su una superficie di 900 metri quadrati su due livelli, è immerso nel verde, nel mezzo di un parco di oltre 1.200 metri quadrati.
Nel primo piano ci sono le 2 sale autonome e indipendenti per accogliere i defunti, una sala ristoro e una cappella per il commiato oltre ai servizi igienici e un ampio atrio. Nel piano interrato si possono trovare gli uffici e le sale tecniche di preparazione e conservazione delle salme. Il servizio è totalmente gratuito per chi scegli l’impresa per i servizi funebri.
L’impresa Di Filippo nasce nel 1980 nel comune di Colledara e con il passare degli anni ha allargato le sedi operative a Tossicia, Isola del Gran Sasso e infine a Montorio al Vomano, diventando punto di riferimento per l’entroterra teramano.